28 ottobre 2012

Si amavano quei due, si regalavano i libri. *

Attraversare il fiume coi piedi nudi zuppi di cadenza.
Parlarci nel nostro idioma mano dentro mano.
Come un sogno, un rampicante sulla vita.
Non temere l'urto. Di annegare o far cadere qualcosa.
Trattenere il fiato e poi l'assalto della parola. E poi parlarci fitto fitto.
Ti trovo sulla porta già pronto per il viaggio, il sapore in bocca fresco di veglia.
Abbiamo tempo da perdere.
Siamo mobili, siamo inversi.

Quel che perdiamo correndoci incontro sarà nostro per sempre.



* Erri De Luca

Share:

16 commenti:

  1. Trovo che il perfetto regalo sia un libro, cioè, quando qualcuno mi regala un libro vuol dire che mi ha capita perfettamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranne se mi regala un libro scritto da un "vip". Lì vuol dire che l'amicizia deve finire!

      Elimina
  2. Non so cosa mi piace di più in questo post <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 A volte, per quanto mi sento innamorata, scrivo con cazzateperle.

      Elimina
  3. bello, è vero che un libro è per sempre (o almeno finchè non lo hai finito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche una volta finito, è per sempre.

      Elimina
  4. solo chi ti conosce perfettamente, può regalarti un libro che amerai!

    se ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post!
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/10/style-papers.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è verissimo. E certi regali sono tra i libri migliori che abbia mai letto.

      Passerò, grazie!

      Elimina
  5. Non temere l'urto... per la mia esperienza personale è stata questa la conquista più grandi, non dover temere se stessi con l'altro, per l'altro.

    A questo proposito, i conqui di sopra corrono come due scalmanati e lei grida incazzata. Forse lo insegue?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse temono ancora l'urto.

      Tanto tempo fa ho imparato a non temermi. Non lo lascio di certo andare questo regalo.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ogni tanto è bello arrendersi al bello!

      Elimina
  7. mai passata da te, ed il primo passaggio mi vien così bene? allora o tu scrivi bene, o io sono un'ottima scovatrice di blog... un'indiana jones con la gonnella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Indiana Jones in gonnella mi piace. Propendiamo per quella, è così folkloristica!

      Elimina
  8. Se ti regalo tipo un libro di Bruno Vespa, rimaniamo amiche lo stesso?
    O Fabio Volo?
    O, gioco il tutto per tutto.. Emilio Fede?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio Volo, Fabio Volo! Evviva! Evviva! Tu sì che mi conosci!

      Elimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.