20 maggio 2013

Volevo solo dire...


Ed è abbastanza per non ammazzare nessuno questa estate.
E se anche ci ritorno per l'ottava volta questa sarà la prima volta con Lui.
E avrà il sapore delle cose belle.
Share:

2 maggio 2013

She's a maniac, maniac

Fissazioni mes amies. 
Ci ragionavo, tempo fa, con alcuni amici, sulle fissazioni, sulle manie. Cercavamo di elencare ognuno le proprie, scoprendone molte in comune e altre curiose. Curiose per gli esterni ma vitali per i proprietari.
Io, che vorrei essere un campione di equilibrio e moderatezza, sono in realtà un po' troppo nevrotichella per ambire a tanto, ma non abbastanza per diventare un bel caso clinico da DSM-IV. A modo mio, però, in effetti, sto in equilibrio. Ed è già qualcosa.
Riflettevo sulle mie manie, i miei riti, le mie abitudini che guai se me le cambiate potrei sedermi in un angolo a dondolare, le mie quotidiane, o per fortuna meno, fissazioni. Quanto è difficile individuarle quando sono così parte di te e del tuo modo di vivere. Ne trovo poche o, per lo meno, ho difficoltà a classificarle come stranezze e mi accorgo che sono tali solo se me lo viene fatto notare.
Penso, però, sia un bell'esercizio di consapevolezza provare ad elencarle, a cercarle. A sradicarle no, ché sono una bellissima copertina di Linus. E poi la psicanalisi è così borghesemente chic.

Share:
Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.