16 gennaio 2014

Listography # 3 - Favorite films

The Life In A Year

Come mettermi in difficoltà.
In ordine assolutamente casuale. Dimenticandomene, sicuramente, una valanga.

Favorite films.



● Parenti serpenti
● Kill Bill 1/2
● The Goonies
● Bastardi senza gloria
● Full Metal Jacket
● I soliti ignoti
● Picnic a Henging Rock
● H2Odio
● Non è un paese per vecchi
● Amadeus
● Stand by me
● Il buono, il brutto e il cattivo
● Tutto Rob Zombie
● Shrek (tutto)
● Amici miei
● Quarto potere
● E il nervoso che mi viene perché me ne sto dimenticando sicuramente un centinaio!

Share:

48 commenti:

  1. Ma sai che quasi la metà non li ho mai visti?? Mi sento tremendamente ignorante D: Però l'altra metà li ho visti e li adoro, soprattutto
    ● The Goonies
    ● Bastardi senza gloria
    ● Full Metal Jacket
    (amoreamoreamore <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Goonies è il mio film dell'infanzia. Visto e stravisto. Lo so a memoria e quanto ancora mi emoziona.

      Elimina
  2. Kill bill! Ecco cosa avevo dimenticato io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chissà quanti ne ho dimenticati io. L'ansia.

      Elimina
  3. Kill Bill *__* il secondo, però, mi è piaciuto moooolto di più. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio anche a me. Poi, dopo averli rivisti un po' di volte, forse tendo a preferire il primo.

      Elimina
  4. Non ne ho visto nemmeno uno...tranne distrattamente un pezzo del buono, brutto e cattivo.
    Sparisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché! Avrò visto questi ma chissà quanti "fondamentali" non conosco!

      Elimina
  5. anche io voglio partecipare a queste listeeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clicca sul banner così trovi tutte le info!

      Elimina
  6. Questa lista sui film preferiti, mi avrebbe mandata in crisi per il tuo stesso motivo. :) E non voglio pensare a quella sulle canzoni o i gruppi musicali... :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, taci, non farmici pensare! :)

      Elimina
  7. Parenti serpenti è uno dei miei film preferiti da quando ero fin troppo piccola per capirlo perché abbiamo casa a Sulmona e quindi mi faceva sempre effetto riconoscere i posti delle scene <3
    Picnic a Hanging Rock <3
    Rob Zombie <3
    La moglie di Rob Zombie <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La. Moglie. Di. Rob Zombie. <3

      Elimina
  8. Woow, ma tu lo sai che la mia definizione di "eterno dodicenne" deriva proprio dal film Stand by me? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo intuito quando hai citato Asso!
      Adoro quel film <3

      Elimina
  9. Molti muscoli cardiaci per la tua seleçao.
    Picnic a Henging Rock è una figata su cui mi recensirò in questa tornata editoriale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel film è stato fonte di grandissima angoscia in adolescenza.

      Elimina
  10. In tutte le liste che ho letto Tarantino è sempre presente, (e mi sembrerebbe strano il contrario) ma solo con Pulp Fiction e Kill Bill.
    Faccio *no no* con la testa e aspetto il mio momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Pulp Fiction annoia come poche cose al mondo. Probabilmente in una classifica tarantiniana lo metterei all'ultimo posto. Amo Le iene e Jackie Brown. Ma ho fatto una scelta, ché mettere troppa roba sua mi sembrava poco elegante!

      Elimina
    2. Te lo giuro: sei la prima persona che conosco ad avermi detto che Pulp Fiction la annoia. Credevo di essere l'unica.

      -ci corriamo incontro abbracciandoci mentre la Carrà urla Carramba-

      Elimina
    3. E cosa stiamo aspettando ad amarci? <3

      Elimina
  11. Gran bella lista, alcuni film sono anche in comune :)

    ps
    la mia risposta al tuo commento su Vinicio è diventata direttamente un post:

    http://vorreiessereunbaol.blogspot.it/2014/01/perche-mi-piace-capossela.html

    ;)

    RispondiElimina
  12. Com'e' "Non e' un paese per vecchi"? Hai letto anche il libro, per caso?
    Che vergogna, di tutti questi, ho solo visto (e rivisto) Bastardi senza gloria...se gli altri sono dello stesso livello, mi fido delle tue scelte :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto il libro e, ovviamente, viso il film. Entrambe le opere, a parere mio, sono eccezionali.

      Elimina
  13. DI tutti i titoli ho visto solo i Goonies e mi ha fatto anche impressione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come impressione! Ma è un film per bambini!

      Elimina
    2. ps vorrei scriverti una cosa in privato, ma l'icona a sinistra non mi rimanda a nessun indirizzo e-mail...

      Elimina
    3. In teoria se ci passi sopra il mouse in basso a sinistra nello schermo dovrebbe apparire l'indirizzo. Se non lo fa te lo lascio qui, non ho problemi! mareva.zoli@gmail.com
      <3

      Elimina
    4. non lo fa, ma grazie! elaboro e ti scrivo <3

      Elimina
  14. Goonies concordo con W! :c

    Shrek! A volte mi sento un pò come Ciuchino haha

    Ps: ci 'sto pensando,nel senso che gli scrivo. Adesso :o

    RispondiElimina
  15. Porca vacca, mi son dimenticata di scrivere Bastardi Senza Gloria!! Insomma, con sta lista a sto giro non ce la si poteva proprio fare! un bacio <3

    RispondiElimina
  16. Picnic... ancora ipotizzo (nonostante sappia la risposta), dopo almeno 15 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe cose son dure da digerire!

      Elimina
    2. Una lista mi è difficile farla, ma potrei provarci... Solo che sarebbe pronta fra un anno!
      Comunque ti applaudo per la varietà ed il mix di sensazioni della tua!

      Elimina
    3. Io amo fare liste ma quelle riguardanti film, album o libri preferiti sono una tortura!

      Elimina
  17. Scelte interessanti!!Ora ti dico i miei:
    I segreti di Brokeback Mountain, il mio film preferito in assoluto.
    le vite degli altri.
    La dolce vita.
    Amarcord.
    Fantasia (Walt Disney 1940)
    West side Story.
    primavera, estate, inverno, autunno e ancora primavera
    Bellissima
    Tre colori- Film rosso
    Monica e il desiderio, di Bergman
    Effetto notte
    Zabriskie point
    Umberto D.
    Cuore sacro.
    In memoria di me.
    Via col vento
    Il ponte di Waterloo
    Un caro saluto, buona serata!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai citato un sacco di film che amo e che avevo scordato e ora mi mangio le mani!

      Elimina
  18. don't worry! io ho dimenticato: The hours, Lontano dal paradiso e chissà quanti altri!:(

    RispondiElimina
  19. Hai citato alcuni dei miei film preferiti: Bastardi senza gloria, Kill Bill (l'hai visto Django??) Parenti Serpenti (che riguardo ogni stramaledetto Natale), Amici Miei (che ho rivisto tipo duecentomila volte), Amadeus, Full Metal Jacket. Nella mia lista ormai troneggia Sorrentino (non ho ancora visto La Grande Bellezza, ma sto letteralmente consumando il dvd di This must be the place), poi c'è Amarcord, Gran Torino, Zoolander, i b-movies anni settanta....insomma, sono sicura di dimenticarmi decine e decine di titoli, ah, anche Midnight in Paris (anni venti, Dalì, Hemingway, Fitzgerald....Picasso!).

    RispondiElimina
  20. mia spettacolare conterranea hai ujn gusto impeccabile per la cinematografia, hai citato alcune perle...
    Amici miei e Bastardi senza gloria sono fenomenali!

    RispondiElimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.

Il passato è una terra straniera

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.