22 gennaio 2014

Listography # 4: Your favorite bands

The Life In A Year

Eccoci alla quarta settimana.
Al solito, per le info, cliccate come ossessi sul banner.

Questa lista, come la precedente, mi porta ansia e parolacce. Da una parte perché non sono mai stata una vera e propria fan, con una fede cieca e totale verso uno o più gruppi e dall'altra perché, proprio a causa del punto precedente, mi piace un sacco di musica diversa per cui sarà dura scegliere.
Andrò un po' a caso, come ho fatto con i film. E che Dio mi sorregga.

Your favorite bands


● Fabrizio De André - da sempre e per sempre.
● Ministri
● Guns N' Roses - non li ascolto da tantissimo ma per anni mi sono ossessionata
● Pink Floyd
● Death In June
● Foo Fighters
● Gos Is An Astronaut
● System Of A Down
● The Who
● Tiger Army
● Tom Waits
● Tool
● Ultimo Attuale Corpo Sonoro
● Tracy Chapman
● CSI
● Ben Harper
● Ludovico Einaudi
Share:

28 commenti:

  1. Tool <3 ecco cosa ho dimenticato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un'altra lista delle dimenticanze, come quella dei film!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! :)
      Ci si prova dai. Poi ascolta anche merda eh, ma quella la nascondiamo.

      Elimina
  3. Ludovico.
    Io adoro il piano.
    Ho sempre sognato di imparare a suonarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho suonato per otto anni poi, come una polla, ho smesso e ora non so fare più nulla :(

      Elimina
  4. Ti posso regalare il consiglio per I IWRESTLEDABEARONCE dei tempi di Krysta Cameron?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ascoltata qualcosa qui e là poco fa. Non male. Approfondirò, non conoscevo! Grazie!

      Elimina
  5. Anch'io mi troverei un pò in difficoltà.
    Dei The Who ho ascoltato tipo miliardi di volte Behind blue eyes. L'amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quella canzone ho un legame strappalacrime.
      Immagina: dopo mesi di vita meravigliosa a San Francisco, zainone in spalle, tramonto e io che cammino con quella nelle orecchie per prendere un bus che mi avrebbe portata a Los Angeles e poi in Italia. Dire che piangevo come una merda è riduttivo.

      Elimina
  6. Uhm conosco pochissimi gruppi che hai citato, ma andresti d'accordo con i gusti di Marco. Lui va pazzo per Deep Purple e Pink Floyd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Classiconi che mettono d'accordo (quasi) tutti!

      Elimina
    2. io ci ho portato Ale a Parigi a vedere i Deep Purple nel 2012, come regalo di compleanno <3

      Elimina
    3. Perché tu sei 'na figa! <3

      Elimina
  7. Faber è l'uomo della mia vita!!!!! ed ascolto quasi tutti gli artisti che hai citato. Aggiungo Guccini (ho appena finito di cantare a squarciagola l'Avvelenata), i Meganoidi (Zeta Reticoli è la mia canzone preferita), poi ci sono i Led Zeppelin, i Beatles, Lou Reed, i Radiohead...oddio, continuerei per ore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lou Reed, come caz ho fatto a dimenticarlo?! E Guccini? Che dio mi fulmini! E i Led Zeppelin... che mi venga il cagotto ora!

      Elimina
  8. Metà manco li conosco, io ascolto più o meno le stesse 3 classicissime cose da una vita.
    Sei una figa in ogni campo.
    Ailoviu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sapessi quanto misera è la mia conoscenza musicale.
      Comunque prima o poi questo amore dovremo concretizzarlo davanti a una pizza di due metri per due!

      Elimina
  9. Mi sento terribilmente ignorante :( Ne conosco tipo tre o quattro, e generalmente solo per un paio di canzoni! Tracy Chapman però mi intenerisce (la prof di inglese ci fece ascoltare una sua canzone in 2 superiore e non so perché da allora mi piace tantissimo!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre tempo per conoscere. E credimi, io non sono affatto acculturata nel campo musicale.
      Tracy Chapman, tanti anni fa, è stata la colonna sonora della scrittura della mia tesi.

      Elimina
  10. Io mi fermo al numero 1, non perché non mi piacciano gli altri ma perché mi basta metteermi lì ed ascoltarmelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascoltato lui, non c'è bisogno d'altro.

      Elimina
  11. Stavo proprio cercando qualcosa di nuovo da ascoltare, grazie per i suggerimenti! Molti di loro li conosco, anche se non bene; di altri ne ho sentito solo parlare; alcuni, invece, sono del tutto sconosciuti. Bene bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa che amo molto dei blog è proprio questo: avere sempre spunti, conoscere o approfondire argomenti diversi dalla proprio abitudine.
      Grazie!

      Elimina
  12. Ecco, questa è una super-lista! Per la musica letteralmente muoro, i tuoi gusti sono vari ed eventuali e questo è buono...
    Ora sono in loop...sai quante band mi stanno frullando in testa sto momento?? Mannaggia a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me continuano a venirne in mente. 'ste liste mi ammazzano!

      Elimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.