9 febbraio 2014

Ieri è stato il mio compleanno

Ieri è stato il mio compleanno.
E non ho considerazioni particolari da fare. E perché scrivi, direte voi.
Perché questi ultimi giorni, compreso ieri che era il mio compleanno (!), sono stata bene. Tanto. E felice. Tanto.
Tutto è cominciato così:


Con la solita amica B, che mi regala, in anticipo, meraviglie. Perché la penna a forma di Gesù è stupenda e non potete dire di no. E Lui che arriva in treno, in treno, con tutti quei pacchi.
E già io ero felice così, senza aprirli, solo perché Lui era riuscito a essere con me, solo perché avremmo passato dei giorni insieme. Facendo cose e mangiando.
E solo perché, salendo sulla bilancia la mattina, ho scoperto di aver perso quattro chili in un mese.


Le ore, poi sono proseguite così, tra le idiozie, la pizza del venerdì sera perché così ci teniamo LEGGERI per domani che usciamo a cena per festeggiare e l'apertura dei pacchetti a mezzanotte perché sono brava e ho aspettato che fosse davvero il mio compleanno. Lui è arrivato giovedì e quei pacchi mi guardavano. A tutte le ore. Ho anche pianto un po', per i regali, per la canzone che mi ha cantato e suonato facendosi un video che ora ho sul telefono come fosse la cosa più preziosi e perché mi ama. Quel coglionazzo d'uomo <3

Sabato si è aperto con vari auguri e ho scoperto di avere amici scemi e creativi:


... e qui qualcuno una creativa dovrebbe riconoscerla. L'altro no. L'altro è un mio amico figo.
E mi hanno/avete scritto tante cose belle e mi avete fatto sentire fica e brava e bella e buona. E insomma, non è poco, per cui grazie.
Qualcuno mi ha anche spedito il regalo da Bologna. Con un biglietto fantastico perché il mio senso dell'umorismo è questo. Stupido.


E lei, L, nonostante la distanza rimane una delle più care amiche che io abbia mai avuto. Il mio primo incontro a Bologna, fuori dall'aula dove si tenevano le lezioni di Letteratura italiana contemporanea, la mia prima grande amica. Che ancora c'è. Nonostanate tutto ancora ci mandiamo regali a Natale e al compleanno. E ancora, a distanza di dodici anni la posta non ne ha perso uno!

E poi abbiamo festeggiato. Come fanno gli adulti! Siamo stati a una fiera enogastronomica (Golositalia) che si tiene nella mia città in questo periodo e abbiamo mangiato: da patatine, a salsiccia, a salame al tartufo a quello di cervo a tonnellate di taralli di ogni tipo; e abbiamo bevuto: assaggi vari e degustazione di vini della mia provincia, con tanto di piccola, interessantissima lezione di un'ora.
E la sera cena. Bellissima, super chic, e buonissima. E io ero pure vestita da donna vera!

In sintesi il mio compleanno può riassumersi così:

  • Cibo comprato alla fiera e cose belle con cui far merenda al pomeriggio

(i macarons sono la più grande truffa della pasticceria mondiale. Non ci sono piaciuti).


  • Degustazioni, cene belle e White Russian perché è buono.

  • E noi. Perché tu sei bello. E io ti amo. Ed è anche ora che inizi a vestirmi come le femmine.

Share:

49 commenti:

  1. Auguuuuri in ritardo treasure! ♡
    pffuii che cose belleeeeee! *-* Quando scrivi tu, sembra che vivi tutto in modo più intenso,non so.. mi ispiri quel qualcosa che..mi manca. Strano a dirsi eh? Comunque fate bene, il cibo è un must. Approvo e sottoscrivo. Voglio veeeenire anche io :(

    ps: già..cercherò di..vivermela. MaledomandefannopartedelmioIOdiemme ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scrittura, di certo, intensifica però diciamo che sono davvero grata a tutto ciò che di bello vivo.
      E grazie per gli auguri!

      Elimina
  2. Auguri! :)
    La penna a forma di Gesù Cristo è veramente bella. Anzi, ti sto invidiando! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sì quella è un pezzo di rara beltà!
      Grazie!

      Elimina
  3. Ma valgono gli auguri con un giorno di ritardo???

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    (ho saccheggiato tiger...ma quelle caramelle al wasabi non le avevo viste...ho provato la liquirizia salata però O.o )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valgono sì, anche fra un mese! Grazie!

      (Tiger lo amo. Può essere che le arachidi al wasabi fossero finite. Sono come droga. Comunque anche la liquirizia salata ha il suo enorme perché)

      Elimina
  4. Bellissimo tutto <3 E sì, i macarons sono radical chic e fanno cagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enorme delusione.
      E grazie tesoro bello <3

      Elimina
  5. Wèèè ma non volevi dircelo?
    Tanti auguri, trentunenne -come sono indelicato :p-
    Vedo che te la sei spassata e quindi va bene così (e io che t'ho pure rotto i coglioni su Instagram... che cretino! XD)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, ho i segreti io!
      E nessuna rottura Moz bello, mi ha fatto piacere leggerti. E poi tanto la festa è finita e Lui è tornato a casa sua.

      Elimina
    2. Eh, ma lo so che la gente come te sa come non far finire mai le feste! Perché il divertimento è dentro ;)

      Moz-

      Elimina
  6. Sono davvero davvero DAVVERO felice per te.
    Tanti auguri coscia bella, ti abbraccio follemente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so. Nel senso che so che sei felice perché tu sei la mia migliore amica mancata.
      E mi manchi. E prima o poi ti scriverò. Tantissimo.

      E grazie <3

      Elimina
  7. Te la sei spassata alla grande!
    Che bello leggere tanta felicità!
    Di nuovo auguri carissima!
    Tanti cuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata bene, sì.
      E grazie <3 Tu sei tipo stata la prima a farmi gli auguri!

      Elimina
  8. Di nuovo auguri. :-*
    E i regali sono bellissimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      E quei regali sono meravigliosamente idioti.
      Quelli di Lui, invece, erano seri e bellissimi.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ahahahahaha, ogni tanto mi ricordo di essere femmina!

      Elimina
  10. auguri e buon zerocalcareeeeee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo amo <3 Troppissimo.
      E grazie <3

      Elimina
  11. Buon Compleanno!!! ..e poi con i peanuts di Tiger che non si batte!!! eh eh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, sono una droga!
      Grazie!

      Elimina
  12. io sono tra quelli che non parlano. reggo i palloncini e verso cocacola per tutti. e mi godo il momento restando trasparente. e alla fine ti aiuto a rassettare. ciao Mareva, bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace. Tu sei uno di quelli preziosi.
      Grazie!

      Elimina
  13. piccole donne crescono

    :-*
    <3

    RispondiElimina
  14. tanti auguri splendida donna!
    Voglio anche io la penna a forma di Gesù!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Quella penna è l'emblema del cattivo gusto e per questo è bellissima!

      Elimina
  15. Bello il tuo compleanno! Io gli auguri te li feci via uazzap e mi puntai persino la sveglia. Che a un certo punto ha suonato e sullo schermo è apparso il tuo nome ed io ho pensato ecco, me lo sarei dimenticato perché sono una pigra, smemorata asociale di merda.
    Io odio il mio compleanno.
    Forse anche perché non ho mai avuto un compleanno così.
    Tanto amore ♥
    ps bella la mia amata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha, ma che bella che sei! I tuoi auguri mi hanno fatto davvero piacere.
      Di solito non ho mai amato il mio compleanno e, infatti, è rarissimo che io faccia feste o altro. Questo l'ho passato solo con Lui ma andare a cena fuori è la nostra routine quindi non è stato problematico!

      Elimina
  16. Uhhhh Auguri Marevaaa!!!!!! Non ne sapevo nulla giuro e non son stata molto al pc (lo sai perchè) però credo che fino al prossimo anno i miei auguri valgano ancora,no? :D
    Comunque auguri auguri e ancora auguri :D E che la penna di Gesù ti permetta di scrivere tante belle cose (o firmare tanti bei contratti di lavoro) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che begli auguri. Grazie!
      La penna di Gesù mi darà tanta forza per sopportare il mondo, non ne dubito!

      Elimina
    2. Ti son piaciuti questi auguri così scialbi? Allora non ti dico che t'ho nominata per un premio blogger e che te lo puoi venire a prendere nella mia pagina u.U
      (che poi non lo so se a te 'ste cose interessano, ma per ogni evenienza te lo dico)

      Elimina
    3. Uuuuh! Ora vado a guardare!

      Elimina
  17. Oh ma che giornata!! Auguroni tesoro :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante cose belle, sì. E grazie!

      Elimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.

Il passato è una terra straniera

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.