4 marzo 2014

Listography # 10 - List the countries you've visited

The Life In A Year

Elenco itinerante. Una delle attività più belle al mondo. Una di quelle che non smetteresti mai di fare. Che si tratti di dieci chilometri o che si debbano prendere venti aerei.
Penso di essere stata fortunata fino a ora. Non ho viaggiato quanto vorrei, certo, ma ho avuto l'opportunità di farlo almeno un poco. Ed è un dono grandissimo.

List the countries you've visited

● Francia
● Svizzera
● Spagna
● Austria
● Germania
● Olanda
● Repubblica Ceca
● Polonia
● Stati Uniti
● Canada
● Messico
● Guadalupa (Antille)
● Italia (naturalmente)
● San Marino (ahahahaha!)


Share:

41 commenti:

  1. Risposte
    1. Di entrambi non ho visto molto, ma che paesaggi!

      Elimina
  2. States e Canada, quoto Nadia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi entrambi, uguali per tante cose, opposti per altre.

      Elimina
  3. Hai visto un sacco di posti! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata tanto fortunata, lo so!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Lo so. Ogni tanto un po' di culo anche io.

      Elimina
  5. Ti invidio il Canada. Il mio sogno è andare a "Twin Peaks", ovvero Snoqualmie, al confine tra Stati Uniti e Canada :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vivevo ad Abbotsford, proprio a due passi dal confine ;)

      Elimina
  6. Uh, bella questa puntata della lista... Posso farla anch'io? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! Eccola:
      Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, (Montecarlo, San Marino e Città del Vaticano...)
      Egitto, Marocco, Mauritius, Namibia, Tanzania
      Antille Olandesi, Brasile, Cuba, Ecuador, Giamaica, Stati Uniti
      Giappone, Israele, Malesia, Singapore, Turchia
      Australia.

      e basta.

      Elimina
    2. Ammazza oh, in ordine alfabetico, divisi per continente. Quando si dice la precisione. :)

      Elimina
    3. Quasi insopportabile! :)

      Elimina
    4. Io sono una che ancora cammina solo sulle strisce pedonali bianche. Non è che possa rimproverarti, anzi.

      Elimina
    5. Fai paura! L'ordine alfabetico non sarebbe venuto in mente nemmeno a me e la mia nevrosi!
      Lista fichissima e invidiabilissima!

      Elimina
  7. Ohhhh
    Mentre aspetto che il collega mi venga a prendere (per te va bene se arrivo per le 6.30? Come no!tanto mi sveglio comunque non prima delle 10.) cia' c'è sogno un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatico il collega! Io sogno di continuo viaggi per cui fai pure!

      Elimina
  8. Stati Uniti <3 Scusami ma a San Marino che ci si fa!? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A San Marino ci si passa per sbaglio secondo me, io pure ci sono stato xD
      Mizpah quanto hai girato? Io ho una lista triste e striminzita :/

      Elimina
    2. Ahahahaha, NULLA! Solo che è vicino a Cesenatico e ci è capitato di andare a mangiare!

      Elimina
    3. @cervello: sono stata tanto fortunata lo so. Ho sempre dato la priorità ai viaggi quindi faccio periodi di carestia in cui non esco, non compro nulla e via dicendo per accumulare per un viaggetto!

      Elimina
  9. ah, quegli Stati Uniti li...
    come ho fatto ad essere troppo impegnata per andarci, in tutti questi anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna rimediare!
      Preconcetti a parte, è un paese che merita.

      Elimina
  10. Ti sto invidiando da far schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo! Pensa ai tuoi bei capelli.

      Elimina
  11. Messico e Guadalupa...Devono essere straordinarie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ciò che ho visto: meravigliosi.

      Elimina
  12. Il culo gigantosferico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha, non solo metaforicamente!

      Elimina
    2. Ma smettila! Sei bellissima.

      e..grazie per il complimento,sono le cose più belle che potevi dirme :*

      Elimina
  13. Non leggo Crotone o Cisterna di Latina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché si parla di nazioni!

      PS A Crotone ci sono stata davvero eh!

      Elimina
  14. Ciao Mareva, purtroppo io ho viaggiato molto poco nella mia vita ( non sto a spiegare i motivi, mi dilungherei troppo) spero di rifarmi un po' in futuro perché ogni viaggio porta una ricchezza interiore e una consapevolezza nuova. Sono stata solo a Parigi, Praga, Amsterdam e in Corsica...ah...anche sulla Loira a vedere i castelli.
    Scusami se è tanto che non commento, ma per me e la bambina è stato un periodaccio a causa dell'influenza...non ti dico le notti insonni...ho letto tutto quello che scrivevi ma ero troppo stanca per commentare.
    La mia Terremotina è talmente vivace che il mio saggio purtroppo va incredibilmente a rilento...mi ci vorrebbe più calma e concentrazione. Ogni tanto mi torna un barlume di voglia di riprendere a collaborare con una rivista...a volte mi propongo, ma poi mi rendo conto che non ne ho il tempo, né la calma o la concentrazione necessaria. Anche il mio blog giace morto e sepolto ormai...Questo periodo è così. Per il momento puliamo il divano su cui Terremotina butta continuamente lo yogurt, raccogliamo all'infinito colori e giocattoli, rincitrulliamoci tutto il giorno con Peppa Pig e La casa di Topolino (a parte quando Terremotina è a scuola, ma c'è da fare la spesa e altre cose... Però io sono contenta!:) Amo i bimbi e amo tanto la mia dolcissima Terremotina, che mi dà tanto affetto!:) Vorrà dire che quando sarà grande mi ricompenserà accompagnando la vecchia mamma in un viaggio...se vorrà. Ciao, Un abbraccio! p.s. sto usando tantissimo il portacellulare!Dire che adorabile è poco!Grazie ancora!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene, ciao!
      Tranquilla, non devi scusarti la vita ci fa sempre fare strani giri l'importante è essere felici di ciò che si ha e si è. E tu, yogurt e Peppa Pig compresi mi sembra che lo sia molto! <3

      Elimina
  15. Maledetta. Mi mancano Canada, Messico, Guadalupe e Olanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo una rapina e andiamo. Almeno, poi, possiamo scrivere una lista più lunga. O per lo meno tu puoi farlo.

      Elimina
  16. che invidia! la mia lista purtroppo è molto più corta :(
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Marevaaaaaaaaa <3 Mamma mia quanta invidia mi fai, soprattutto per Usa, Canada e Guadalupe! Chi sa che luoghi bellissimi hai visto in Guadalupe! *.*

    RispondiElimina
  18. Già che non dormo...
    Turchia
    Bali- Sulawesi
    Libia
    Egitto
    Tunisia
    Ungheria
    Svezia
    Portogallo
    Francia
    Belgio

    Il prossimo chissà:-)
    Se la giocano Messico, Birmania e Mozambico
    Pensa se vincessi un superensarcazzo, non dovrei neanche scegliere!

    Sogni d'oro:-*

    RispondiElimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.

Il passato è una terra straniera

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.