16 aprile 2014

Listography # 16 - Your proud accomplishments

The Life In A Year


Dunque... qui si parla di successi, di ciò che ci ha reso orgogliosi nella nostra vita. Penso di essere una persona discretamente modesta. Ho la mia bella dose di egocentrismo e saccenza, sia chiaro, ma difficilmente penso che ciò che faccio abbia un valore superiore alla normalità delle cose. A volte, dicono, sottostimo le mie abilità e i miei traguardi. Non credo si tratti di questo, semplicemente non credo siano così speciali come altri pensano.
Detto ciò, esistono ovviamente, azioni, gesti, mete che mi hanno resa orgogliosa delle mie abilità e di me stessa e quindi...

Your proud accomplishments

Le mie due lauree. Una con il massimo dei voti e la lode. L'altra quasi. Averle ottenute restando in corso e lavorando contemporaneamente. Non essendo mai bocciata a un esame e ricevendo anche, talvolta, i complimenti per la mia preparazione. Più che le lodi sul fisico - che fanno sempre piacere - le lodi che più mi conquistano sono quelle sulla mia (presunta!) intelligenza.
Parlare bene una lingua straniera. Non sono madrelingua (magari!) ma so destreggiarmi piuttosto bene, so scherzare, parlare profondamente e capire concetti. E il sapere immergermi in un'altra cultura lo trovo meraviglioso.
Essere una buona amica. Non perfetta, non eccellente ma so di esserci con tutti i sentimenti e mettersi in gioco così, aprirsi così, non è facile.
[momento frivolo] Essere dimagrita cinque chili negli ultimi tre mesi e mezzo.
Saper chiedere scusa. Sono molto orgogliosa di questo tratto del mio carattere. Ho imparato a scusarmi, ad ammettere colpe, a mettere da parte l'orgoglio e a essere più umile.
Essere indipendente. Emotivamente e concretamente.
Share:

28 commenti:

  1. Fa bene ogni tanto fare il punto dei proprio traguardi.
    (io questa lista la salto!)

    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falla! Hai sicuramente tante belle cose da dire <3

      Elimina
  2. Due lauree? In cosa? Complimenti alla nostra Mareva sisisisi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Comunque una al DAMS (triennale) e una in Scienze Umanistiche per la Comunicazione (triennale). Due lauree lavorativamente inutili ma che ho amato tantissimo.

      Elimina
  3. Ecco. Saper parlare bene una lingua straniera piacerebbe tanto anche a me.
    Ma anche perdere cinque chili non sarebbe affatto male.

    RispondiElimina
  4. Ecco. Saper parlare bene una lingua straniera piacerebbe tanto anche a me.
    Ma anche perdere cinque chili non sarebbe affatto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha! Tu sei figa. Punto.
      E poi parli il piemontese. Con quello non hai bisogno di altro!

      Elimina
  5. Punto sull'intelligenza anch'io. Perchè se aspetto i complimenti sull'aspetto fisico faccio le ragnatele xD
    Tu mi piaci. Te l'avevo detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma... che è? Mi fa gongolare tutta! Grazie. Ricambio, tanto e appiccicosamente <3

      Elimina
  6. Quoto sui complimenti verso l'intelligenza. Anche se un "Che bel culo che hai" non si rifiuta, néh.
    E anche io voglio perdere cinque chili, mannaggiaaggesù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No be', a volte "che bel culo" ti fa sentire onnipotente!

      Elimina
  7. Ammazza Mareva, mi sento orgoglioso per te! Avrei sicuramente qualcosa da imparare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma addirittura? Grazie <3 E comunque si impara sempre da chiunque :)

      Elimina
    2. Eh sì, intanto perché sto facendo fatica a prenderne una di laurea, le lingue così così, me la cavo ma non pratico, non so chiedere scusa ( ci provo ma con scarsi risultati.... PIUTTOSTO UCCIDETEMI XD) e ciccioneggio alla grande....

      Elimina
  8. Bullati della tue lauree.
    Noi umanisti dobbiamo essere orgogliosi.
    Della mia seconda mi bullo tantissimo: il mio relatore era un prof molto temuto e quando i colleghi di jniversità mi chiedevano con chi mi sarei laureata mi guardavano con rispetto e sottomissione. Io gli urlavo SIETE DEI PEZZENTELLI IGNORANTI, ANDATE CON I PROF SFIGATI e mi facevo voler bene da tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi umanisti dovremmo dominare il mondo ma, ahimè, siamo troppo occupati a leggere!

      (La storia del prof temuto dovresti scriverla nel curriculum. Dovrebbe essere elemento preferenziale per un'assunzione!)

      Elimina
  9. Niente lauree, niente lingue, sto ingrassando, non capisco i concetti manco in romanesco, fatica boia a chiedere scusa... mannaggia a me e quando ho aperto il tuo post... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma noooo :( Non è che le cose di cui essere orgogliosi sono uguali per tutti eh!

      Elimina
  10. Una donna bella è, a volte sexy.
    Una donna intelligente è, a volte sexy.
    Una donna bella e intelligente è Afrodite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel manifesto il tuo. :)

      Elimina
    2. E di Afrodite ne troviamo davvero pochissime.

      Grazie :)

      Elimina
  11. Due lauree?! Mitica! Io non ci riuscirei mai XD

    RispondiElimina
  12. ...ecco questo sarebbe un bel problema per me, compilare questa specifica lista...
    per una che si legge come un fallimento perpetuo, e che ancora non ha concordato il modo di non esserlo, o comunque non ha accettato che può esserlo, ma non è la fine del mondo, è dura.
    ribadisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo prossimo obiettivo potrebbe essere l'accettazione di te stessa. Quello sì che sarebbe qualcosa di cui essere orgogliosi <3

      Elimina
  13. Tutte cose di cui essere molto orgogliosa.
    Io non ho mezze misure:
    1) sono orgogliosa del coraggio dimostrato nell'assistere mio padre malato e nel saper stare in piedi dopo la sua morte giunta in un momento inaspettato;
    2) anche io delle mie lauree, ottenute con lr modalità e le tempistiche descritte da te;
    3) di sapere coltivare i rapporti di amicizia con le persone a cui voglio bene davvero;
    4) di essere molto simpatica perché nella vita è più facile far piangere e quando si sa far ridere bisogna impegnarsi per migliorare l'umore di chi ci sta intorno.

    Tralascerei il capitolo dieta!!! Il peggior fallimento di sempre... continuo e inesorabile... ma non mi arrendo!!! Tse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sacco di risultati meravigliosi (e a tratti trrsti) anche tu! Brava!

      E per la dieta: oh mica ubo ci deve stare per forza!

      Elimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.

Il passato è una terra straniera

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.