25 aprile 2014

Listography # 17 - Your favorite tv shows of all time

The Life In A Year

Guardo poco la televisione. Ma non così poco da non avere dei programmi preferiti, naturalmente.
La maggior parte sono serie televisive ma, qui e là, c'è anche qualche programma con conduttore, spesso programmi da persona seriosa e noiosona ma io sono così, un po' intellettuale, un po' imbecille.
Sarà dura recuperare quelli del passato ma ci provo. Non si sa mai.

Your favorite tv shows of all time

Categoria: serie tv/sitcom

● Otto sotto un tetto. 
Una delle mie visioni preferite da bambina. Amo tutti, in special modo - ovviamente - Steve. Ridevo tantissimo e ancora oggi, qualche volta, me ne riguardo alcune puntate.
● La tata.
La tata è un must. Lo scorso anno su Skynonricordoquale hanno ridato tutte le stagioni e, nonostante io sappia a memoria tantissime battute, per me rimane sempre irresistibile e non posso fare a meno di guardarlo.
●Will&Grace.
Questo telefilm ha sancito l'amicizia tra me e D., uno dei miei più cari decennali amici. Una comicità esasperata e meravigliosa con un'ultima puntata da spezzare il cuore. Ricordo ancora un giorno d'estate del 2004. Davano, mi sembra, il finale di stagione e io e D., che saremmo partiti per la California di lì a pochissime ore, passammo la notte senza dormire parlando della puntata, dopo averla vista a casa mia mangiando caramelle.
(Il mio babbo americano adottivo - che per la cronaca ha mollato tutti e vive nei boschi dello Stato di Washington ora - all'epoca lavorava a Hollywood come editor degli effetti speciali e nel 2001, ricordo, lavorò alla sigla di W&G con me di fianco).
● ER.
ER per me è stato il telefilm della vita. Ci sono praticamente cresciuta. Ricordo perfettamente quando, una sera - ancora facevo le elementari - tornata dai quotidiani allenamenti di nuoto, mia mamma mi disse: "Guardiamo questo nuovo telefilm?". E da lì la dipendenza. E le lacrime a profusione.
Nel 2000, poi, ho avuto la possibilità di visitarne il set e conoscere un paio di attori.
● Pretty Little Liars.
Okay, è una serie tv per ragazzine bionde, anoressiche e cerebrolese, ma io non riesco a staccarmene. Sì, oggi, a 31 anni. Lo amo. Le amo tutte quelle deficienti.
● Awkward.
Scoperta solo l'anno scorso è diventata subito una delle mie serie feticcio. Ironica, divertente e nemmeno così stupida come potrebbe sembrare.
● Twin Peaks.
Ma va be', che ve lo dico a fare.
● True Detective.
Per ciò che fino a ora ho visto. Diciamo che accarezza prepotentemente la mia parte intellettuale.

Categoria programmi tv - trash e seri

● Extreme Makeover Home Edition
Sono una curiosa ficcanaso e mi piace tantissimo guardare nelle case degli altri e, nel caso di questo programma, vedere le meravigliose costruzioni che si possono fare/pensare/progettare.
● Extreme Makeover Diet Edition
Adoro i programmi in cui avvengono trasformazioni e in questo si vedono delle cose incredibili. A volte, guardando gente che in un anno di dieta e allenamento mortale, perde 100 chili mi dico che non ho più scuse. Se qualcuno l'ha fatto è inutile continuare a nascondersi.
● Chi l'ha visto?
Non lo guardo da moltissimo tempo, in verità, ma per anni è stato la colonna sonora dei miei mercoledì e delle mie angosce.
● Report.
Perché ve l'ho detto che sono una tristona che guarda programmi di informazione socio-politica.
● Indagini ad alta quota.
Si occupa, questo programma, di incidenti e disastri aerei ricostruendoli e indagandone le cause. Lo amo. Ho una certa, strana, passione per gli incidenti aerei e gli aerei e questo programma è assolutamente perfetto.
● Man Vs Food & Orrori da gustare.
Li ho persi un po' di vista ma per lungo tempo ne sono stata incredibilmente ossessionata. E perennemente affamata.
● Qualsiasi programma con tema la seconda guerra mondiale che passa History Channel.

Categoria che non so se vale - cartoni animati

● Mila& Shiro 
● Holly e Benji
● L'uomo tigre
● Hello Spank
● Le tartarughe Ninja

I miei cinque preferiti nell'infanzia.

● American Dad
● South Park
● I Griffin

I miei tre preferiti attualmente.
Share:

42 commenti:

  1. il ciccione di man vs food ha una faccia troppo simpatica e rimanendo in tema ciccioni, anche io amo troppo guardare la gente che dimagrisce, mi ridà speranza nell'umanità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che, tra l'altro, il tipo è dimagrito una cifra? Probabilmente stava schiattando. Con tutto il colesterolo che gli naviga nel sangue!

      Elimina
  2. chi l'ha visto non se pò vedè.
    pretty little liars tutta la vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, a me fa angoscia! Pensa che un tempo avevo l'abitudine di consultare i date base (FBI compreso) delle persone scomparse!

      Elimina
  3. Tra le serie tv di oggi non saprei dove pescare, sarebbe tipo scegliere il mio libro preferito, però tra quelle di ieri Will il principe di Bel air forevah, prima che mr. Smith diventasse un cazzone serioso.
    Poi voglio ammettere qui, nell'utero caldo e sicuro del tuo blog, una mia debolezza che rientra nella categoria "con conduttore": Bonolis. Sempre (quasi). A volte ho riso fino alle lacrime.

    E vabè, ma chi mi crede più quando fingo di essere intelligente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sai che forse la nostra amicizia potrebbe creparsi? (lievemente eh, niente che un po' di colla non possa risolvere). Bonolis? Davvero? Io, se escludiamo quando faceva Bim Bum Bam, non posso vederlo. Soprattutto quando è in coppia con quell'altro e esce quella parte un filino misogina che mi fa salire il sangue al cervello in quantità copiosa!

      Elimina
    2. Eh, ma se non fosse stato un peccato mortale non avrebbe avuto senso confessarlo! Non ho mai seguito quelle cose tipo Ciao Darwin e il maestro come-si-chiama lo detesto, ma per le cazzate a quiz in fascia preserale condotte da lui ho sempre avuto un debole.
      Sbatto la testa di continuo sotto il letto a castello, sarà per questo. Dai prendi la colla, jà.

      Elimina
    3. La colla l'avevo già rovesciata sulla crepa. Tutto il barattolo per sicurezza. Non si sa mai.
      Su una cosa, però, mi trovi concorde: sa far ridere. Me lo ricordo quando faceva il programma dei "pacchi" ed ecco, lì, te lo confesso, mi piaceva.

      Ora sbattiamo la testa insieme sotto il letto!

      Elimina
  4. Ma si potevan mettere anche i telefilm?? o.O
    Comunque tata Francesca è stata l'idolo di tutte!!! Altro che Mary Poppins, era lei la nanny perfetta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non so, io 'ste liste le interpreto un po' a mio uso e consumo! Tata Francesca la vorrei avere avuta anche io. Invece la mia tatà dall'anno e mezzo ai tre anni, poi, ha avuto un esaurimento da cui non si è più ripresa.

      Elimina
  5. No lady oscar? No saranno famosi?
    ajajajajjjjjjj
    (sarà che non vecchia, mannaggia a me :-D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li detestavo entrambi. Io cartoni come Lady Oscar, Candy Candy e Georgie non potevo vederli. Sono la triade del male! E Saranno Famosi no alla serie tv e no alla becerata di Maria De Filippi!
      (e poi, mi sa che come età siamo vicine eh :D)

      Elimina
    2. Candy Candy e georgie manco morta! Solo lady oscar...mi sono stortata subito lì!
      Maria de Filippi andrebbe cancellata, come non so, ma andrebbe fatto. Avanza mica del napalm a qualcuno???

      Elimina
    3. Guardo. Dovrei averne ancora un po' :)
      Lady Oscar, non so perché, non sono mai riuscita ad apprezzarlo. Mio fratello, per dire, ne andava matto.

      Elimina
  6. Extreme Makeover Home Edition: LO AMO. Non so che darei a visitare personalmente queste case spettacolari. E vogliamo parlare dei pianti che mi faccio ad ogni puntata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo davvero citarli i pianti a diritto? Con Lui che mi guarda e si chiede se sono scema o cosa!

      Elimina
  7. ● Indagini ad alta quota.
    Si occupa, questo programma, di incidenti e disastri aerei ricostruendoli e indagandone le cause. Lo amo. Ho una certa, strana, passione per gli incidenti aerei e gli aerei e questo programma è assolutamente perfetto.


    Lo seguo per lo stesso motivo anche se non è tra i miei programmi preferiti. Ti sto lovvando un sacco per questo. Mi sento meno deficiente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente siamo le uniche due a guardarlo :D

      Elimina
  8. Il tuo babbo adottivo ha lavorato alla sigla di Will&Grace?! E tu c'eri?! Oddio, che invidia!
    Will&Grace ha addolcito una parte inquietante della mia vita, lo porterò sempre nel cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Poi ha avuto una crisi di mezza età e ha mollato lavoro, mamma adottiva e la California ahah!
      Comunque W&G ha fatto, davvero, tanto bene.

      Elimina
  9. Mi par bene che tutto sommato la tv la guardi ben più di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse stata una gara, allora, avrei vinto :)
      Comunque sì dai, compreso quel che guardo in streaming direi che la mia ora, ora e mezza al giorno la guardo :)

      Elimina
    2. ...quella sarebbe la mia media settimanale, ma conto di abbassarla ancora un po'

      Elimina
  10. Risposte
    1. in realtà ho il terrore di finire come zia Assunta :-(

      Elimina
    2. Ahahahahaha! Taci, guarda. La frase: "il mio medice dice che se non mangio ogni dieci minuti potrei svenire" è ormai mia!

      Elimina
  11. Ok, hai messo Twin Peaks, ti sei guadagnata un post nel MozParadiso, baby!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sto tranquilla per il futuro! :D

      Elimina
  12. Se ancora non ti è capitato vederlo, ti consiglio "1000 modi per morire" che fanno su Dmax:

    http://it.m.wikipedia.org/wiki/1000_modi_per_morire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho intravisto una volta e poi non ci sono più ricapitata. Ora che me l'hai ricordato mi cerco le puntate!

      Elimina
    2. Dal 1° Maggio fanno la nuova serie *-*

      Elimina
  13. L'unica cosa che conosco (dal 2000 non ho televisore :) e' Report. Per alcune puntate mi invitai a casa di amici a vderle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serie tv a parte (alcune sono davvero belle) per il resto non ti perdi nulla!

      Elimina
  14. Noo, "Chi l'ha visto" mette un'ansia porca!

    RispondiElimina
  15. Ma sai che ER lo sto apprezzando adesso? Anni fa mi faceva schifo l'idea di vedere operazioni e gente sanguinolenta, ora non so, sarò più sadico... Pretty nel cuore a colmare il trash corner.
    Adoravo l'uomo tigre e delle tartarughe ninja avevo tipo tutto il merchandising

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che, come la più banale delle ragazzine, io guardando ER mi ero messa in testa di fare il chirurgo. Poi ho cominciato il liceo scientifico e ho capito che le materie scientifiche mi sputavano in faccia!
      Invidia per tutta la roba delle Tartarughe Ninja!

      Elimina
  16. Non ci credo, chi attori di ER hai conosciuto??
    Io lo amavo, ero innamorata di Carter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho incontrato Anthony Edwards (Dottor Greene), Eriq La Salle (Dottor Benton) e Laura Innes (Dott.ssa Weaver). Piangevo, quasi!

      Elimina
    2. Invidiaaaaaa!!!
      Ho troppo pianto quando Green è morto!!

      Elimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.

Il passato è una terra straniera

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.