15 maggio 2014

Listography # 20 - Your favorite songs

The Life In A Year

Io, notoriamente, di musica non capisco una fonchia e ascolto sempre le stesse tre cose. Mi affeziono alla musica e se qualcosa mi piace la ascolto fino ad ossessionarmene. Decidere le canzoni preferite è un compito difficile perché ci sono brani che, magari, ascolto poco ma hanno significato tanto (e ancora lo fanno) o caratterizzato un periodo della mia vita e altri che ascolto spesso. Quelli passeggeri li escludo dall'elenco. Mi capita di adorare una canzone, a esempio, per un certo periodo ma di non conservarne, poi, più traccia.

Your favorite songs

● Un matto - Fabrizio De André
● Cronaca montana - Pgr
● Gerontocrazia - Area
● Forever Lost - God is an astronaut
● Fire of the mind - Coil
● Ænema - Tool
● La regina della notte - W. A. Mozart
● Un malato di cuore - Fabrizio De André
● Vorrei vederti soffrire - Ministri
● Mammut - Ministri
● Time - Pink Floyd
● Helter Skelter - The Beatles
● Heroes - David Bowie
● Child in time - Deep Purple
● Inneres Auge - Franco Battiato
● The passenger - Iggy Pop
● Lou Reed- Una canzone a caso!
● Neil Young - Heart of gold
● Un bel dì - G. Puccini
● Baba o' Riley - The Who

E un sacco di altre che sto sicuramente dimenticando.
Comunque sono vecchia e ascolto musica poco attuale, se non si era capito!
Share:

35 commenti:

  1. Risposte
    1. Adoro quella canzone. Non mi stancherà mai.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Son cresciuta a Kinder Pinguì e musica classica!

      Elimina
  3. Non ci crederai, ma AMO quell'aria di MOZart.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!
      Io ho una venerazione per Mozart (tanto da tatuarmelo).

      Elimina
  4. a parte i Ministri, ottime scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vecchia poi mi pare cosa astrusa

      Elimina
    2. Vecchia, ovviamente, in senso lato. Diciamo poco partecipe della contemporaneità musicalmente parlando.

      Elimina
  5. Tu supponi che la musica recente possa essere migliore o avere caratteristiche positive per il fatto di essere recente?
    Ci sono parecchi pezzi che garbano pure a me. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non suppongo nulla. C'è sicuramente musica buona anche attualmente. Credo solo che il passato, musicalmente parlando, sia stato più fertile. Ma non ritengo quella musica migliore per una semplice questione anagrafica :)

      Elimina
  6. Io dei The Who amo Behind Blue Eyes.

    RispondiElimina
  7. manco una canzone di britney?
    vergogna! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha!
      Non posso sputtanarmi!

      Elimina
  8. Condivido diverse scelte (Beatles, Bowie, Battiato, De Andrè, Iggy Pop, ...) ma stupenda l'indicazione per Lou Reed, "una canzone a caso"... eh si, sono una meglio dell'altra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio scegliere. Ci ho provato ma ogni volta che pensavo di aver fatto la mia scelta mi veniva in mente altro!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Molto :) C'è del bello (quasi!) ovunque.

      Elimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.

Il passato è una terra straniera

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.