16 ottobre 2014

Listography # 42 - Memorable birthdays or holidays

The Life In A Year

Non ho mai amato festeggiare il mio compleanno. Non so per quale motivo ma anche da bambina preferivo non fare nessun tipo di festa, contando che durante il periodo delle elementari in quei giorni avevo sempre la febbre. Karma? Questa tradizione - non della febbre ma della nonfesta - me la sono trasportata fino ai giorni nostri e quindi sono rari gli anni in cui ho festeggiato. Estenderò, quindi, il concetto di birthdays anche a birthdays non miei e bona!

Memorable birthdays or holidays

● Il primo compleanno che ho festeggiato con Lui. Il suo compleanno nel 2010. Complice anche una certa quantità di alcool che non mi ha fatto essere la solita rigidona con la scopa nel culo, mi sono divertita tantissimo. Ma tanto, tanto.
● I miei quattro anni. Non è successo nulla di particolare. Nessuna festa o altro ma ricordo che ero a casa (così mio fratello) per le vacanze di Carnevale e mamma si era presa un giorno di ferie. Era una bellissima giornata di sole e ho perfettamente, ancora, davanti agli occhi il momento in cui mi hanno dato il regalo. E io manco me l'aspettavo. La bellezza di essere bambini!
● La mia prima estate negli Stati Uniti. Non tanto per ciò che ho fatto e visto ma per quello che, per me, ha significato partire da sola a diciassette anni.
● Un capodanno di anni fa, mi pare dicembre 2007. Con gli amici di sempre e con nuovi amici. Appena uscita da una storia fallimentare che mi aveva lasciato enormi danni. La sensazione di potenza, di vita e di opportunità che mi dava essere lì, pronta a ricominciare.
Share:

12 commenti:

  1. La festa dei tuoi quattro anni mi ha riportato alla mente un compleanno bellissimo di quando avevo più o meno quell'età!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ricordi assurdi, a volte! Come si vivono le cose a quella età è pazzesco

      Elimina
  2. ...che bellissima cosa è sentirsi potenti e pieni di vita dopo una relazione che ci lascia il fallimento dentro...

    RispondiElimina
  3. Bella la sensazione del capodanno 2007. E' proprio vero che certe date specifiche sono come spartitraffico.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto Mozzino. Che sia stata simbolica la data?

      Elimina
    2. ti eri ripresa la vita

      Elimina
    3. Sì, e sì e sì. <3

      Elimina
  4. Anche io detesto festeggiare il mio compleanno, di solito. Quest'anno è andata diversamente.
    [Di scope nel culo ne so qualcosa anche io...]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo troppo fatte per non vederci (perché asociali) ma per volerci bene così, dalla distanza :D

      <3

      Elimina
  5. Le migliori feste della mia vita non me le ricordo. (Cit.)

    RispondiElimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.