5 novembre 2014

Candor disarms paranoia

Ho scritto una poesia, su ieri, ma poi era strana e personale. Così tanto che perfino una che si scatta foto al cesso, come me, l'ha trovata intima.
Oggi, invece, pensavo a quel giorno in cui avevamo solo due caramelle e tu me ne hai data una e a me, naturalmente, è caduta e io ho detto noooo e tu hai detto non importa e mi hai dato la tua anche se era l'ultima.
Ci si innamora una volta sola, vero? Ché le azioni verticali sono pericolose e bellissime. Apice e poi, inevitabilmente, fondo. Procedere orizzontalmente è più consigliabile. Ma proprio non riesco. Quindi, mi chiedo, ci si innamora una volta sola, vero?
A volte non lo so. A volte incontri delle persone, come ieri e ti sembra di stare, come la sera, a gambe sollevate, sotto un ciliegio. Le stelle attaccate al buio. Io attaccata allo sguardo. Lo sguardo attaccato alle stelle. L'intermittenza del cuore che non fa a pezzi nulla. Ieri era bello, posso ancora annusarlo. Ho quell'età dei denti e cosa mi cola dagli occhi? Mi sembra luce.
Forse sono troppo immobile o non abbastanza.
Il peso della veggenza che trascina e sconfina. 
Ma la verità è che sono felice davvero, per ieri. E lei. Lei che è tutto un vento, o tutta un'onda. Come una pianta ben radicata nel terreno, ma non vinta, perché muta. Perché mutevole e immutata nel suo ostinato silenzio. L'acqua limpida che si increspa, lo sguardo pulito che si mescola all'ombra, il corpo che si contagia. 
Sembrano, le promesse infrante in partenza, le più romantiche ma lei non ha infranto. Lei ha costruito.

Lei è Miss Arianna e la sua promessa mantenuta è stata poesia.

Allen Ginsberg - Miss Arianna 2014 - Skinwear, Rimini

Share:

28 commenti:

  1. FAIGO.
    Mi piacerebbe vedere una foto delle tue gambe intere, per vedere tutti i capolavori insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi ricordo metto Fra all'opera!
      Grazie <3

      Elimina
    2. Vero, anche io son curioso di vedere entrambe le gambe! Questa ragazza comunque è bravissima!

      Elimina
    3. Giuro che prima o poi mi ricordo di fotografarle eh!
      E sì, bravissima davvero.

      Elimina
  2. Visto su FB, stupendo.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tutto. Quello che vedo e quello che leggo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono un sacco contenta anche io.

      Elimina
  4. E' il tuo nuovo tattuaggio che ti eri ripromessa tempo addietro?
    Ha un'estetica irritante, provocatoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è.
      Be', Allen Ginsberg era provocatorio, meglio di così!

      Elimina
  5. Cazzo, è praticamente una foto! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao, Un gran bel tatuaggio, anche se ogni tatuaggio è bello se voluto e sentito, io dico che ci si innamora OGNI volta, non parlo dei tatuaggi adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è bello in tutto. Sia per ciò che rappresenta per me sia per l'esecuzione.
      E mi sa che un po' hai ragione :)

      Elimina
  7. Hai Allen su per una gamba??!?! Da URLO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 mille cuori solo per la citazione e sì, ho Allen sempre con me.

      Elimina
  8. Lo sai, la conoscevo ... perchè è davvero brava.
    Ma sono stupita di quanto sia perfetto *_*

    Spero un giorno di farmi pitturare da lei... il fianco *_*

    bello bello bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai deciderai sarà un lavoro meraviglioso!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Contati apposta per risponderti: 21.

      Elimina
  10. Sei il mio idolo. Uno per il post precedente che sono ufficialmente daccordo con te. Due perché questo tatoo è meraviglioso ♡

    RispondiElimina
  11. Molto bello. Molto. DI quelli che ti fa venire voglia di...ehm, quando è il mio appuntamento? Fissamene pure un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Quella sensazione. <3

      Elimina
  12. Meraviglioso, il post e il tatuaggio!
    Allen <3
    'La chiave è nella finestra , la chiave è nella luce del sole alla finestra.Io ho la chiave.'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Grazie!
      2. Questo commento non poteva essere più perfetto di così <3

      Elimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.