3 febbraio 2015

Pretty in Mad. Perché sì (cit.)

Perché sì è il nome di una rubrica che PIM, Pretty in Mad, tiene sul suo blog e mi sembra anche lo slogan migliore per presentarla e per parlarvi di lei. Credo che molti di voi, soprattutte le femminucce, la conoscano.
PIM oltre a essere molto bella, ad avere i capelli rosa e a fare bellissime fotografie è anche incredibilmente piena di talento nel creare cose. So che cose risulta un po' generico ma il fatto è che lei, con le sue stoffe, i suoi aghi e la sua macchina da cucire (e l'aiuto dei gatti!) crea veramente di tutto.

Ho iniziato a spiare i suoi lavori quasi due anni fa, facendole dello stalking selvaggio e poco galante, sul suo profilo Instagram. Inizialmente ero molto attirata dall'idea di acquistarmi una pochette porta tutto, da infilare nella borsa e nella quale buttar dentro l'indispensabile: dal kindle, alle pillole di riserva, dal lettore mp3 alle pastiglie per il mal di testa (sembro un po' ipocodriaca, lo so). Ma non sapevo mai decidermi. Né sulle misure, né sulla stoffa, né su ciò che davvero volevo. E quindi nulla.
In seguito ho iniziato a osservare le custodie porta Instax - la macchinetta fotografica più carina del mondo. E mi son detta: vuoi che non te ne serva una visto che Lui ti ha appena regalato la macchinetta fotografica più carina del mondo? Ma poi ci si è messa di mezzo l'estate e il mondo e la vita e così, nulla, il tempo è passato e io ero ancora lì, indecisa.
A un certo punto ho cominciato a farle stalking anche sul suo profilo Facebook e a guardare quasi ossessionata tutte le sue creazioni.
Un giorno di qualche mese fa, alla fine, la PIM se ne esce con una nuova creazione bomba. Delle maxi clutches. Per chi non lo sapesse (uomini?) le clutches sono - detto come lo direi a mia nonna - delle borse da portare in mano, senza manici e/o tracolla.
E io mi decido a contattarla.
Boom.
Le chiedo due informazioni e il prezzo. Abbordabile. Ma tentenno. Perché c'era il compleanno di Lui, il nostro anniversario e il compleanno di mio fratello.
E va be'. Aspettiamo.
E intanto lei continuava a sfornare meraviglie. E io a riflettere in silenzio.
Di solito sono più rapida nel fare acquisti, eh.
E nulla. Arriva gennaio e succede quel che succede a mio padre.
Ripresami un minimo e avvicinandosi il mio compleanno mi sono detta: e va be', 'sti cazzi. Ho bisogno di coccolarmi con un regalo.
E la contatto.
Questa volta per davvero.
E lei...

... lei è meravigliosa. Mi ascolta. Si dispiace. Mi manda un sacco di fotografie con le stoffe a disposizione. E mi consiglia. Le chiedo cosa, secondo lei, potrebbe essere perfetto per me, per lo stile da scappata di casa che ho, per il fatto che non metto i tacchi anche quando sono elegante e che sono un po' un maschiaccio.
E così mi mostra una clutch già pronta che dice essere giusta per me.

Va bene, mi hai convinta.

Acquisto.

Spedisce.

E ieri arriva il tutto.
E io sono estasiata.

Prima di tutto PIM è una che ti spedisce gli acquisti in buste decorate così.


E già questo a me sembra molto bello.

Poi ti incarta l'acquisto in questo modo e ti aggiunge delle caramelle. Delle caramelle!


E, infine, ti lascia anche dei bigliettini meravigliosi.



Ecco. Questa è lei. Talentuosa, attenta, delicata, disponibilissima, incredibile.
La clutch è stupenda - ora ve la mostro - perfetta per me, capientissima, realizzata perfettamente. Solida, resistente e con una scelta di materiale di altissima qualità.



Insomma, questa è PIM.
Ed è tanta roba.
Share:

47 commenti:

  1. Come ti ho già detto su FB, la borsa è carinissima. Io non riuscirei mai a usarla perché sono tracolla-dipendente (purtroppo per la mia schiena), ma è davvero bella! E carinissima PIM, l'idea di mettere delle caramelle insieme all'acquisto è amore. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene. Di solito (leggi: sempre) anche io uso borse a tracolla o comunque con i manici. Era da tanto, però, che volevo qualcosina di carino/elegantino da usare qui e là la sera, quando faccio la gastrofighetta e questa mi è sembrata la soluzione perfetta!

      Elimina
  2. E com'è che io non conosco la PIM? Vado a colmare la lacuna. Perche la clutch è ben bella... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché stai al lavoro fino alle 20.30 tu! Guarda la PIM, secondo me qualcosina che ti piace potrebbe esserci <3

      Elimina
  3. Ovviamente passerò a dare un'occhiata!
    Figuriamoci se riesco a resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Alla fine sono capitolata anche io.

      Elimina
  4. PIM la conosco già perchè la seguivo fino a pochi mesi fa. La clutch è stupenda, la fantasia mi piace da morire! Solo che trovo un pò scomode le clutch, mi impicciano XD Carinissima lei, sia fisicamente che nella cura che ha messo in quello che ha spedito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine la clutch è da usare - secondo me - solo per fare la figa a una cena. Per il resto borsa gigante tutta la vita!
      Immaginavo la conoscessi, comunque. A te nons fugge nulla!

      Elimina
    2. Sì infatti per una cena va benissimo :)

      Elimina
  5. come ti ho già scritto in privato, sono senza parole. grazie <3 :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che <3 Ti meriti tutto e di più.

      Elimina
  6. In punta di piedi osservo i vostri interessi femminei.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le frivolezze fanno bene al cuore!

      Elimina
  7. Non la conoscevo!! E' davvero bella. Adoro queste cose fatte a mano : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda poi è bravissima! Ma brava davvero! Io manco so cucirmi un bottone!

      Elimina
  8. bella...e deliziosamente carina nei pensierini spediti...direi che devo assolutamente passare da lei
    grazie della condivisione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Merita assolutamente un passaggio!

      Elimina
  9. Hai fatto bene a dirmi cosa sono le clutches, che non lo sapevo.
    Ok, non è il mio genere di cosa (ovviamente) ma lo trovo perfetto per te anche e soprattutto come stile.
    E la creatriceè stata davvero fenomenale, ha curato ogni dettaglio^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente! Anche se ti vedrei bene con una borsa :)
      Al di là di tutto sì, è davvero brava. La creatività è una gran cosa.

      Elimina
  10. Ok, non sapevo cosa sono le clutches pur essendo donna.
    Ma, non divaghiamo....
    cioè, è bellisima *_* E' fighissima!!!!! E' bravissima!!!!!! Grazie per avermela fatta scoprire!!! <3
    P.S. mi aspettavo la clutches di Spongebob (a proposito, hai visto che sta per uscire un film di Spongy "supereroe"??) ma devo dire che questa è bellissima e si abbina davvero al tuo stile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consolati, nemmeno io fino allo scorso anno. Ma non diciamolo in giro.
      Quella di SpongeBob sarebbe stata perfetta ma poi, probabilmente, sarei rimasta single e senza amici :D (ho letto del film!).

      Elimina
  11. Bellissima, dovrò contattarla pure io...

    RispondiElimina
  12. Sto sbavando su quelle clutches da secoli, SECOLI!
    Ma prima o poi arrivo, eh.
    La tua è azzeccatissima, hai fatto più che bene a regalarti una coccola e tanti cuori/cazzetti alla PIM! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non sono l'unica disagiata che ci mette tutto 'sto tempo! <3

      Elimina
  13. PIM è un mito...le sue opere sono splendide!

    RispondiElimina
  14. Le ho fatto anche io i complimenti. Cacchio che bella *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ha un talento non da poco.

      Elimina
  15. ma io dove guardo?!?
    Ahhhhhh

    meno male che c'è chi si prende la briga di aprirmi gli occhi!

    grassie :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu guardi sicuramente in posti più filosofici <3

      E prego!

      Elimina
  16. Ciao! Grazie mille di aver "pubblicizzato" tali creazioni, adesso do subito un' occhiata, sono molto incuriosa anche perchè è bellissima la tua clu hè, nonostante non sia nel mio stile.
    Scusa l' intrusione, comunque è molto carino il tuo blog. Mi dispiace per tuo padre.
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci mancherebbe. Grazie a te!
      Conoscere persone di talento è sempre bello. Dà speranza!

      Elimina
  17. Sono rimasta stregata dal tuo modo di raccontare... veramente!! Ho letto questo post con molta foga, ma estrema cura, sei riuscita a trasmettermi l'emozione e la felicità che hai avuto nel ricevere il pacco :) fantastica!! E io ho deciso che da adesso ti seguo :)

    ps. la clutch... wow!! E' stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? Ti ringrazio tantissimo, mi hai fatto un bellissimo complimento.

      <3

      Elimina
  18. Ordinata ieri...ragazza deliziosa effettivamente!!non appena arrivera' faró sapere (periodaccio anche per me..una coccola ci voleva)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuh! Che bellezza. Sono contenta e curiosa!

      Elimina
  19. Vabbè, dovrò far vedere il sito a moglie, magari trova qualcosa che le interessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sì che sei un bravo marito!

      Elimina
  20. Prima di tutto ti stringo forte Mareva mia..abbiamo tutti tanto bisogno di coraggio nella vita, credimi...
    Tornado al tuo dono , è veramente meraviglioso e presentato così con amore che viene sicuramente voglia di arrivare al suo blog.
    Un bacio della sera amica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella. Un passo alla volta, sì, per tutti.

      Elimina
  21. Bellissima borsa, nonostante siano scomode io adoro le clutch, certo forse per fare la spesa sono scomode, ma comunque per una serata vanno più che bene.
    Non conoscevo Pim, mi vado a vedere il suo negozietto etsy! ;)
    Buona serata! :)

    RispondiElimina
  22. Amo tantissimo la cura per i dettagli *____*
    La clutches è davvero bellissima, e si, è perfetta per te!

    RispondiElimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.