18 settembre 2015

Colorare fuori dai bordi


Guardaci dentro pure tu
Cosa vedi
Devi metterti gli occhiali e dividere le colpe in parti uguali
Perché anche io come te
Ho perso qualche cosa di cui andare fiero
Guardaci dentro pure tu, cosa credi
Non conosco le risposte
E di certo non me le dà una notte insonne
Le porte - Ministri (Cultura Generale, 2015)

Domenica partiamo.
Ho fatto la prova zaino oggi, per vedere se ci sta tutto/come farci stare tutto. Mi avanza anche dello spazio. Abbastanza, direi, tanto da farmi dubitare di aver messo tutto. Ma per due settimane non è che serva molto, soprattutto là che fa caldo. E soprattutto perché esistono le lavanderie. Mi piace viaggiare leggera. Non dico essenziale perché mi sembra di dire una cavolata visto che c'è poco di essenziale nel mascara. O nell'olio di Argan per i capelli. Però il posto c'è e sono leggeri.
Domenica partiamo ma l'aereo non lo prendermo fino a martedì. Stiamo a Milano due notti da un amico, il solito amico. Lunedì ci aspetta l'Expo. Martedì un volo alle 10.55 con uno sciopero aereo che scatta alle 13. Ogni tanto vengo graziata. Non sembra essere uno sciopero imponente ma meglio non giocare con la sorte e gioire del culo che abbiamo.
Sarà un lungo viaggio avendo ben sette ore di attesa a Doha ma è la prima volta che volo verso Oriente e sono molto curiosa, propositiva e ben disposta.
L'abbiamo organizzato, così, senza pensarci troppo. Decidendo cosa vedere e cosa no - per mancanza di tempo - tra una birra e l'altra. Abbiamo deciso di non prepararci troppo, noi che siamo solitamente fin troppo organizzati. Abbiamo deciso delle tappe, certo. Prenotato spostamenti e pernottamenti e letto informazioni e curiosità. Ma per la prima volta non ci siamo ossessionati e abbiamo deciso di lasciar comandare, almeno un minimo, il caso.

E quindi vedremo cosa avranno da dirci la Malesia e Singapore.







Tornerò a scrivere al mio ritorno. Aggiornerò qualche social sicuramente. Per il blog, invece, ho bisogno di tempo, comodità e di una tastiera come si deve.
Mi scuso già per l'album di fotografie che dovrete sorbirvi al mio ritorno. Abbiate pazienza e carezzatemi l'ego.

<3
Share:

25 commenti:

  1. che dirti..... buona vacanza...anzi no, buon viaggio !

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Come ognuno di noi, no?

      Elimina
    2. si, ma con diversi gradi di pazienza e aspettative

      Elimina
  3. Tanto, troppo che non passavo da queste parti. Buon viaggio Mareva bella.

    RispondiElimina
  4. Io non vedo l'ora che parti, ma non perché ci liberiamo di te come potrebbero pensare gli stronzi, ma perché al ritorno avrai tante cose da farci vedere e da raccontarci <3
    Baci e buon viaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha! Tu sei un tesoro Pier. <3 <3

      Elimina
  5. Sette ore a Doha? Son tantine in effetti, ma si può fare. Oltretutto Hamad è nuovissimo e fighissimo. L'anno scorso quando ho fatto scalo li l'avevano aperto da meno di una settimana, (ovviamente funzionava tutto alla perfezione) e c'erano ancora spazi da aprire. Sono curiosa di vederlo finito, anche se io mi fermo "solo" 3 ore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna, guarda, taci. Non farmici pensare. 7 ore le abbiamo fatte anche a Francoforte per andare a LA ed è stata tosta. Conta che quando arriviamo a KL abbiamo già, per la sera, prenotato la visita alle Petronas Tower perché i giorni dopo sono chiuse per via di una festa religiosa di cui abbiamo scoperto l'esistenza solo il mese scorso!

      Elimina
  6. Io attendo con ansia gli album fotografici invece <3 E spero di poterci vedere prestissimo al tuo ritorno, così mi racconterai di persona il mega viaggione <3

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto dico che ti invidio per riuscire a far stare tutto in uno zaino...purtroppo io non sono ancora arrivata a quei livelli, anzi! :(

    e poi buon viaggio, cara, e non vedo l'ora di sorbirmi il tuo album fotografico al ritorno! :-*

    RispondiElimina
  8. Ahhh, ho gia' gli occhi che brillavo per questo viaggio meraviglioso!!!
    Goditelo Mareva, in tutte le sue sfumature, in ogni minuto, in ogni sorriso.
    Mi piace la scelta di non organizzare nei dettagli, lasciando un po' al caso.
    Buon viaggio!!!! :)

    RispondiElimina
  9. buon divertimento all'expo... e nella vostra vacanza!!! ;)
    Non mi perderò i vari aggiornamenti su Instagram... (e comunque, non so se te l'ho detto... ma chiarastaff84 sono io!!!)

    RispondiElimina
  10. Buon viaggio, Mareva, che sia pieno di bellezza inaspettata.

    RispondiElimina
  11. ...ecco risposto alla mia domanda...
    beh, un viaggio meraviglioso, dove l'essenziale come l'olio di argan, sarà quanto di più utile tu possa pensare...
    l'expo, è anch'esso un bel viaggio, io me lo sono goduta, ma con frenesia, ma quella è, la cosa che mi determina, è inutile che io faccia la sofista.
    ti aspetta un viaggio invidiabile, che so vivrai in modo meravigliosamente ricco e corposo, come sei tu...
    fammi schiattare di invidia con gli aggiornamenti, mi raccomando!

    RispondiElimina
  12. Buon viaggio a voi! Ti aspetto a Milano quando torni. <3

    RispondiElimina
  13. Sono emozionata per te, dico sul serio. Nei miei viaggi il caso comanda anche troppo, ma mi piace così. Aspetto le tue foto e i tuoi aggiornamenti :)

    RispondiElimina
  14. Buon viaggio, Mareva.

    Come ecologista non posso non sottolineare l'impatto pesantissimo del turismo di massa che utilizza gli aerei come mezzi di trasporto. Il mio augurio è che le persone possano viaggiare e conoscere panorami vicini, interiori e sconosciuti.

    RispondiElimina
  15. c'è un prima e un dopo. e l'oriente è lo spartiacque.
    c'è un prima di aver respirato l'oriente. e un dopo aver respirato l'oriente.

    <3

    RispondiElimina
  16. Ho appena visto le tue foto su instagram sulle "petronas tower" e ho fatto un salto sul tuo blog! Sembra tutto bello lì, divertiti :*

    RispondiElimina
  17. Ti avevo accennato di quanto mi fosse rimasta nel cuore la Malesia (e anche Singapore) e mi sono già un po' emozionata guardando le foto che scorrono sul blog, quindi mi unisco al coro di chi attende con ansia. Spero che il viaggio stia andando bene.

    RispondiElimina
  18. Aspetto il post con le foto *^* Quelle di instagram non mi bastano xD

    RispondiElimina
  19. Deve essere stato bellissimo, ti ho seguita su instagram con un po' di invidia =P

    RispondiElimina

Parlo poco. Scrivo molto. Leggo ovunque.
Faccio cose e non vedo gente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 concernente i Disclaimer.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, pertanto considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Tutti i testi e le immagini riportanti la firma dell’autrice sono di proprietà della stessa, pertanto non utilizzabili su altri siti web, blog e affini. Se interessati alla riproduzione di qualsivoglia materiale si contatti l’autrice per stabilire consenso e clausole.